martedì 10 giugno 2008

Verde d'indivia

Cercavo nel web un'immagine per illustrare un post sull'invidia... ed ho trovato questa. Questa è l'"insalata invidia", che pare sia un prodotto tipico dell'agricoltura vicentina; pensavo si chiamasse "indivia", ma ora resterò a lungo a crogiolarmi nel dubbio della mia ignoranza. Un altro buon motivo per odiare l'insalata...
Ma, a proposito d'invidia... Come posso fare - mi chiedo - ad avere dei lettori per il mio blog? Cosa mi manca? (...cosa non ho? cos'è che inseguo se non lo so...?)
Perché dopo più di due settimane ho solo un commento ai miei post? Mi manca la verve? Devo farmi maggiore pubblicità in giro per i blog degli altri?
Giusto perché mi piacerebbe avere un ritorno, un confronto, uno scambio d'opinioni... Ho un ego fragile, ho un bisogno disperato di conferme...
Mi piace leggere i blog degli altri; ho trovato qui e là dei blogger molto piacevoli a leggersi, e di molti di questi invidio proprio il senso dell'umorismo, la naturalezza con cui trovano un lato ironico nella loro vita di tutti i giorni. Mi piace lasciare loro qualche commento, partecipare.
Mi rendo conto di non essere un blogger altrettanto simpatico. Potrei provare ad inserire qualche bella foto sexy... Oppure a politicizzarmi...
Ma sì, con un po' di pazienza troverò la mia strada. Sono fiducioso... invidioso ma fiducioso!

Nessun commento: