giovedì 26 giugno 2008

Trova le differenze

Fin da piccolo impazzivo, e tuttora vado matto, per quei giochetti tipo "unisci i puntini da 1 a 69" oppure "annerisci gli spazi con i punti neri"... Vedere comparire le immagini piano piano, tratto dopo tratto, lasciandomi il tempo di indovinare quale intuizione sto contribuendo a relizzare, mi fa uscire di testa - sempre per il discorso che l'attesa di qualcosa è per me parte integrante di quel qualcosa.
Invece non sono mai stato bravo nel gioco delle differenze; il colpo d'occhio non è una mia dote innata. Perciò, quando mi hanno proposto questo quiz, sono andato in crisi.
All'inizio ho avuto un sacco di difficoltà ad individuare la benché minima differenza tra queste due immagini del "prima" e del "dopo" di questa signorina, indicata nella didascalia come "Maria Rosaria Carfagna, in arte Mara" - 'prima' e 'dopo' cosa?? mi sono chiesto... e soprattutto, quale sarà mai l'arte di questa simpatica signorinella??? Ignoro...
Commenti fuori tema a parte... osservando con estrema attenzione le due immagini, ho individuato le seguenti differenze:
- il taglio dei capelli (strano che, in quanto gay e quindi portato per definizione all'esibizionismo, non mi sia accorto subito che nella versione 'prima' la sig.na Maria Rosaria appariva con un look appena appena un poco più appariscente, e quindi più vicino al mio...)
- il colore dell'abito (che, 'prima' color carne, 'dopo' è stato colorato con i pastelli...)
- l'alzata di gomito (ridotta dai circa 150° ai 90°)
- la scopa infilata su per il q-lo (nascosta veramente bene, ma sono sicurissimo che ci sta, dato che la schiena risulta tanto raddrizzata, da deviata verso sinistra a perfettamente retta...)
- gli occhi pallati (...ma non sono sicuro che valga come differenza, in quanto probabilmente è una conseguenza diretta del punto precedente...)
Qualcuno ne trova altre...?

1 commento:

Anonimo ha detto...

A me viene in mente Lady Oscar...nono ci mancherebbe non paragonerei mai il mitico capitano della guardia reale con MariaRosaria...intendevo dire che ricordo che quando LadyOscar dalla divisa alla nudità aveva un'esplosione al seno per Maria Rosaria pare che dalla nudità al ministero abbia avuto l'effetto contrario...chissà che fascia contenitiva usa ehehehhe
Ricordate anche il film di Benigni "Il mostro"? Ricordo la scena della moglie del ministro: facci vedere il tuo ministero :-) MariaRosaria lo ha fatto vedere già da tempi non sospetti :-)
Baci a tutti
Nico