martedì 24 giugno 2008

Altro che Ricchi&Poveri...


Eccomi qua, tanto eccitato dalla notizia che non so da che parte cominciare il post. La mia anima gaya è in pieno subbuglio, le mie gambe tremano, le ginocchia scendono (twist twist!): non è colpa dell'amore, ma della musica. (Musica musica...)
Ancora non c'è nulla di definitivo, ma Ornella Vanoni è al lavoro per incidere un nuovo album. La Vanoni...??? Mi sembra già di sentire sussurri e mormorii a destra e a manca, ma a me la voce di Ornella piace eccome, talmente unica ed inconfondibile, come mi piace il gusto dell'artista nello scegliersi i pezzi. L'anno scorso ho acquistato, dietro suggerimento di uno che se ne intende, il suo ultimo album di inediti, Una bellissima ragazza, ed è stata una scoperta piacevolissima: uno di quei cd che è rimasto a girare nel lettore della mia autoradio per settimane e settimane e settimane... ed all'epoca in auto ci passavo molto più tempo di oggi - per inciso, oggi sono andato al lavoro in bici (troppa afa per una passeggiata sull'asfalto alle sei del pomeriggio, nella città che oggi è ufficialmente la più calda d'Italia) ed era dal liceo che non salivo su una bici...
Ma per tornare ad Ornella, la notizia che mi fa "uscire dai peli" è che il nuovo album sarà una raccolta di duetti inediti: tra gli artisti previsti NIENTEPOPODIMENOCHE:
- Gino Paoli ("Embè, e la novità...???)
- Mina ("Ohhhhh" di stupore...)
- Carmen Consoli ("'Azzo!!!")
- Claudio Baglioni ("Pure!? Ma dai, non è possibile...")
- Irene Grandi ("Mi alzo per fare la ola!")
- Fiorella Mannoia ("Eddai, non esageriamo. E poi...?")
- Jovanotti ("Beh insomma... non è che mi dispiaccia neanche lui")
- Gianni Morandi e Lucio Dalla ("Sì vabbé, questi duettano con chiunque respiri...")
Manca solo Samuele Bersani per fare "tombola".
Vivrò nell'attesa di quest'uscita. E - chi mi conosce lo sa - l'attesa di un dono a me piace tanto quanto il dono in sé.

Nessun commento: