giovedì 5 giugno 2008

Ossessivo-compulsivo

Sono due notti che mi addormento a fatica. Credo sia il senso di colpa per aver mancato di postare qualcosa; infatti passo un paio d'ore a rotolare nel mio letto a due piazze, pensando a tutto quello che avrei potuto scrivere.
Ieri notte, a furia di girare e rigirare, mi sono ritrovato per davvero con i piedi su un cuscino e con l'altro cuscino sul comodino. Pensavo succedesse solo nei cartoni animati.
A proposito di cartoni animati, nella mia mail-box stamattina è arrivato un simpatico test in Excel che raccoglieva cento immagini tratte da cento cartoni animati che hanno rallegrato i pomeriggi di generazioni e generazioni di bambini italiani: scopo del quiz, riuscire a ricordare il maggior numero di titoli. Di mio ne ho ricordati senza problemi 53 su 100; ho raccolto attorno a me quattro/cinque colleghi e siamo riusciti ad individuare altri 30 titoli, prima che il furbastro della situazione riuscisse a sbloccare le password mettendo in chiaro le soluzioni.
Ora però tutti in ufficio mi chiamano Fiorellino, perché sono stato l'unico a riconoscere Fiorellino Giramondo e non sono riuscito a convincere nessuno che la serie sia stata replicata per anni sulle allora reti Fininvest. Possibile che nessuno la ricordi?
Mi ha ossessionato tutto il giorno invece quest'altro personaggio. Confusa prima con Sandy dai mille colori, quindi con la protagonista de Il magico mondo di Gigì, ho scoperto infine che trattasi di tale Evelyn e la magia d'un sogno d'amore. Ricordavo perfettamente il volto, ma il nome della serie mi ha lasciato basito. Ma qualcuno ricorda che combinava 'sta fata turchina???

Nessun commento: