lunedì 9 giugno 2008

Gianna Nannini - UN GIORNO DISUMANO

(testo di G. Nannini)

Ora che te ne vai
E mi lasci sempre meno sola
Ora che non ci sei
Sarà un’altra musica
Un’altra verità per chi vivrà
Per chi verrà vedrà vedrai vivrà

E ora che te ne vai
Ho smesso di fumare
E non ho più rancore
Per tutte quelle cose
Che avrei voluto dire

Da principio era la neve
Non è stata colpa mia
Siamo andati in culo al mondo
Ma ci sei finito dentro
E ci son venuta anch’io
Che mi son venduta a Dio
Per non esserti lontano
In un giorno disumano

Ora che te ne vai
Ora che te ne vai
Senza farti una ragione vera
È civile incomprensione
OK, questa è la musica
E forse qualche nota resterà
Qualcosa che per ora se ne va

Ora che te ne vai
Non fai più rumore
Non fai nessun dolore
Non c’è nessuna grazia
È un ago dritto al cuore

Da principio era la neve
Non è stata colpa mia
Siamo andati in culo al mondo
Ma ci sei finito dentro
E ci son venuta anch’io
Che mi son venduta a Dio
Per non esserti lontano
In un giorno disumano

Da principio era la neve…
E per noi ho deciso io
Che mi son sentita Dio
Per amarti da lontano
In un giorno disumano

Ora che te ne vai
È ora che te ne vai
E ti lascio in quelle notti al buio ad aspettarmi
Con le ginocchia in bocca
In quel silenzio ingordo
Finché non avrai toccato il fondo
È un valzer sottovoce
E tornerà la luce

E ci son venuta anch’io
Che mi son venduta a Dio
Per non esserti lontano
In un giorno disumano

Da principio era la neve
Non è stata colpa mia
Siamo andati in culo al mondo
Ma ci sei finito dentro
E per noi ho deciso io
Che ho voluto quest’addio
E ti amo da lontano
In un giorno disumano


Questa canzone mi lascia senza fiato ogni volta che l'ascolto...
Ed anche il video... che pugno alla bocca dello stomaco...

Nessun commento: