giovedì 12 giugno 2008

Non aprite quella porta

Nel mio appartamento c'è il videocitofono.
Ovviamente, in tutti gli appartamenti del mio condominio c'è un videocitofono, ma il mio ha qualcosa in più.
Il videocitofono è uno di quei gadget utilissimi per noi "orsi" che potremmo non essere dell'umore giusto per ricevere visite inaspettate: si dà una sbirciata all'autoproclamatosi ospite e, se non è proprio graditissimo, si può fingere di non essere in casa senza che da fuori alcuno possa notare strani movimenti dietro le finestre.
Ma quello che il mio appartamento ha in più rispetto agli altri è un videocitofono piazzato esattamente di fronte alla porta a finestra piazzata esattamente di fronte al cancello dal quale l'ipotetico ospite indesiderato mi sta videocitofonando, solo tre metri più su. Ed a meno che non sia domenica mattina ed io non fossi a letto fino allo sgradevolissimo richiamo sonoro, state pur certi che quella porta a finestra è aperta per un sano ricambio d'aria. Perciò, mentre io mi spio l'ospite inatteso attraverso l'occhio della telecamera, l'ospite inatteso sta senz'altro spiando me dal vivo. Che faccio, non gli apro...?

Nessun commento: