martedì 11 novembre 2008

Equilibrio precario

Scena di quotidiana vita d'ufficio.
StoCaCaCazzi: “Che diavolo succede? Il pc è collegato, la stampante è collegata. Perché allora non esce la stampa?”
ItalianColin: “Sarà la stampante che si rifiuta di lavorare per te…”
(EdgarVirtuale: “Stai sul cazzo pure alla stampante…”)
Edgar: “Stai sul cazzo purumpumperoperonciao... Avete sentito l'ultima su Berlusconi...?”
Dato che non sono un equilibrista e che mi sono accorto un filo troppo tardi di essermi avventurato su una pericolosa corda tesa, tra l'inimicizia definitiva e dichiarata con StoC ed un'ennesima figura barbina, mi son lasciato cadere sulla seconda, atterrando sulle mie tonde natiche.

5 commenti:

Gan ha detto...

Su, su! Sono sicuro che il signor StoCaCa non se ne è nemmeno accorto!

Edgar ha detto...

NO infatti, lui non ha capito niente: son tutti gli altri che hanno chiaramente letto tra le righe... Purtroppo e per fortuna, in fatto di rapporti interpersonali sono un libro aperto.

Anonimo ha detto...

Non so perché, ma ho come l'impressione che gli altri facciano il tifo per te, in ogni caso.

Asa_Ashel ha detto...

ma cosa ti impedisce di dichiarare apertamente la tua inimicizia nei suoi confronti ?
E' il tuo capo ?

Edgar ha detto...

Gan... mica fanno il tifo per me, la pensano esattamente come me... Infatti il "pure" nella frase incriminata rischiava di tirare in ballo anche tutti gli altri presenti. Solo per questo ho avuto lo scrupolo di rimangiarmela.

Asa_Ashel, la mia inimicizia è dichiarata, mi si legge tutto in faccia e non faccio nulla per nasconderla. Per la precisazione fatta a Gan, non mi sembrava il caso di rendere palese la collettività dell'insofferenza verso il collega: gli altri sanno essere più diplomatici...
Anche se la frase dell'EdgarVirtuale poteva prestarsi a diverse interpretazioni...