sabato 11 ottobre 2008

Solita ministra

Eh sì, sono una persona piena di pregiudizi...
Se una valletta fallita, una che non è stata manco brava a fare da spalla a Magalli in quel programma brutto brutto brutto che conduceva all'ora di pranzo, insomma una che televisivamente parlando valeva zero e al cui confronto Adriana Volpe faceva un fior fiore di figura... se una così rinuncia a persevarare nell'errore e "s'accontenta" di seguire le orme della Carlucci jr e della GallinaPadovana ed in capo ad un paio d'anni viene nominata Ministro, io penso subito che i suoi meriti politici siano esclusivamente estetici. E che ha avuto la fortuna di capitare in politica in un momento in cui in Italia il bello ed il brutto tempo viene deciso da un esteta, che sceglie i suoi ministri per simpatia e non per competenza. Altro mio pregiudizio...
Ma, visto che fermarsi ai pregiudizi è brutto, non sta bene, eticamente è scorretto, quando ho saputo che la VelinaMancata andava da Mentana per una serata speciale a lei dedicata, in cui avrebbe avuto la possibilità di dire la propria verità e dimostrare le proprie capacità a parole (visto che con i fatti, dopo sei mesi, ancora non ha dimostrato un emerito c...), io le ho concesso il beneficio del dubbio ed ho voluto ascoltarla.
Ho fatto bene, ne sono contento... perché i miei pregiudizi sono diventati certezze.
Dietro quegli occhioni da cerbiatto, ora sono convinto che ci sia un buco nero. Il vuoto assoluto. Se dicessi che le idee della Ministra sono poche e confuse le farei un complimento: idee proprie = zero. Solo prese di posizione su princìpi saldamente inculcati in lei da altri.
La "sua" legge sulla prostituzione è ipocrisia allo stato puro: togliere le prostitute dalla strada per rinchiuderle in un appartamento, non significa risolvere almeno una parte del problema, ma solo voler chiudere gli occhi e tapparsi le orecchie. La "sua" legge sullo stalking è una presa per il qülo, non certo una conquista, in quanto di fatto non cambierà nulla. Ed i DiDoRè, se mai verranno approvati, sono stati pensati dal Ministro della Pubblica Amministrazione e dal Ministro per l'Attuazione del Programma. Come se si fossero detti: "Ragà, 'sta ciccia è un'incapace, dobbiamo farlo noialtri il lavoro suo..."
Del resto, che la VelinaMancata fosse approdata al Ministero da assoluta incompetente era stato ben chiaro a tutto il mondo civilizzato quando, dopo pochi giorni dall'insediamento, disse "In Italia non c'è più alcuna discriminazione verso i gay".
Il suo unico merito? "La passione che ci metto" dice lei. Tanti cazzi: anch'io ho una passione smodata per il cono gelato, ma non per questo pretendo una laurea honoris causa in andrologia.
E poi, la bambina è rimasta profondamente traumatizzata ed ha sofferto tantissimo per l'intervento di Sabina Guzzanti al NoCavDay. E le ha chiesto un milione di euro di danni. Proprio due giorni dopo che il Pastore Tedesco, che lei tanto ammira, ha ricordato a tutti che i soldi non contano niente.
Pazienza, probabilmente non le avevano detto che diventando ministro sarebbe stata oggetto di satira e non s'era preparata psicologicamente con la respirazione yoga. Soffre ancora terribilmente. Quando Mentana rievoca la vicenda, le s'incrina la voce e comincia a dare della malata di mente alla Guzzanti. Per un attimo spero che dalla bocca le esca una frase tipo "quella troia..." che forse potrebbe rendermela compassionevolmente simpatica, ma lei le parolacce non le dice. Dà solo della pazza ad una che ha un cervello: sarà invidia?
Vabbè dai. Se non altro è la più bella ministra del mondo. Peccato per quel problemino di sudorazione... Il suo esperto di immagine non le ha fatto notare che le ascelle pezzate fanno schifo? Evidentemente non ha un consulente gay.

5 commenti:

Gan ha detto...

Non c'è niente da fare, io la Carfagna continuo ad associarla a Mengacci e a quell'ineffabile programma che fu "La Domenica del villaggio", dove lui faceva la parte dell'intelligente e del simpatico.
Per quanto riguarda la bella pensata della legge anti-prostituzione, non so cosa stia succedendo da voi: qui le ragazze non sono sparite dalle strade, anzi! Si sono solo organizzate meglio: ormai lavorano in crocchio, sistemano un tavolino pieghevole e quattro sedie di plastica ed aspettano i clienti. Se la pula fa obiezioni, gridano scandalizzate: " E che, non si può nemmeno più fare un picnic, adesso?"
(Edgar, la battuta del cono gelato m'ha fatto piegare! )

Anonimo ha detto...

Grande Mara, le donne intelligenti sono con te. Le persone hanno sempre il diritto di cambiare e crescere....di questo delirio di onnipotenza non ne possiamo più!!!!

Edgar ha detto...

Gan, anche qui in effetti mi pare che non sia cambiato molto: di giorno, di notte, mi sembrano sempre numerose uguali. Infatti, queste sue leggi rivoluzionarie lasciano proprio il tempo che trovano...

Miss Ano... una donna intelligente, nel caso improbabile fosse passata di qui, avrebbe lasciato una firma, giusto per evitare un nomignolo come Miss Ano. Basta una X, mia cara donna intelligente...
E magari, una donna intelligente avrebbe scritto un messaggio per Mara sul blog di Mara, dove avrebbe potuto leggerlo; invece che seminare frasi cretine in giro come le caprette seminano palline di cacca...

byb ha detto...

le ascelle non le avevo ancora notate.
bè, alzi la mano chi alle interrogazioni più difficili, dove bisognava citare a memoria pagine e pagine, non si faceva prendere dall'ansia, sudando un po'.
è difficile ricordare i copioni lunghi e complicati.

Edgar ha detto...

eh sì... anche a me è venuto il sospetto che alla ragazza fossero stati preparati tutti i bei discorsetti in anticipo...