giovedì 9 settembre 2010

In alto mare

Siccome mancano appena tre settimane al compleanno di mio nipote, the TopO, se qualche anima buona avesse un minimo barlume di idea su un regalo da fare ad un bambino di 2 anni, gliene sarei grato assai... perché io sono proprio in alto mare.

8 commenti:

Principe Kamar ha detto...

Per andare sul sicuro chiedi a tua sorella LadyVina un ventaglio di opzioni di regali graditi al TopO e poi scegli. =)

Gan ha detto...

MioMiniPony,senza dubbio. Vai sul sicuro!
Auguroni al TopO, cavoli, sembra ieri che è arrivato e son già passati due anni!

Edgar ha detto...

PK, ho fatto come dici tu lo scorso anno, ma il concetto di "ventaglio di opzioni" di LadyVina consiste nel dettarmi negozio, corsia e scaffale dell'oggetto (da lei) desiderato. Volevo provare l'effetto-sorpresa :)

Gan, me lo segno sulla lista, sulla riga appena sotto a Barbie FiorDiPesca (quanto l'ho desiderata io ai miei tempi...!)

Principe Kamar ha detto...

Non conoscendo i gusti del TopO e partendo dai miei vaghi ricordi infantili e passando da quel po' di babysitteraggio che ho fatto, opterei a tua scelta tra:
1) album da colorare con belle immagini disney, delle fiabe o chi vuoi tu più un set di pennarelli atossici lavabili(per la serie aiutiamo la sua creatività e vena artistica ad uscir fuori a meno che non sia un mini vandalo o un artista fuori dalle righe e decida di colorare ovunque e allora tua sorella ti ucciderà/maledirà);
2) puzzle con le tesserone grandi magari double face col dietro da colorare e immancabili pennarelli;
3) il didò quello che non macchia e non sporca perché non si attacca ai mobili, in più è atossico e si può dare spazio alla fantasia;
4) le costruzioni ma quelle grandi per dar sfogo al proprio genio;
5) magari qualche pupazzetto preferito tipo Spongebob, Winnie The Pooh o roba del genere, credo che sia piccolo per roba tipo i gormiti e troppo grande per gli orridi teletubbies (io ho ancora il mio d'Artagnan di gomma mmm forse per quello sono venuto su così male!);
6) una macchinina (non da collezione) che fa sempre la sua porca figura e con cui farlo sbizzarrire per casa;
7) qualche mini strumento musicale come la chitarrina o la mini batteria, solo che lui potrebbe adorarti ma tua sorella potrebbe non rivolgerti mai più la parola per il rumore assurdo che farà usandoli.

No assolutamente al MioMiniPony, alle armi giocattolo e ai vari sapientino a meno che il primo e il terzo rientrino nei gusti del bimbo.

E comunque un giro nei negozi di giocattoli per un'idea lo farei magari incontri qualche bel commesso e poi gli zii con nipoti carucci ed educati a seguito sono sexy. ;o)

Gan ha detto...

Principe Azzurro del mio cuore, io ci sono passato cinque anni fa. Cioè, sono passato dall'avere un nipote di due anni, cinque anni fa. Due anni sono davvero pochini, soprattutto per i maschietti ( quanto sono indietro rispetto alle bambine, uh quanto sono indietro!) Per loro i negozi di giocattoli sfornano cose infernali che dovrebbero apprezzare, ma che in realtà degneranno appena di uno sguardo distratto. Quindi da evitare i puzzles, le bellissime costruzioni di legno che piacciono tanto ai genitori ma che loro schifano, le macchinine. Cose coloratissime e semplici vanno bene. Cose da buttare per terra, da strapazzare, da usare per far casino. Vanno bene i pelouches di qualsiasi tipo, le cose che fanno molto rumore, le cose grandi che rotolano, strisciano, sobbalzano e che emettono suoni strazianti. Niente album da colorare, niente pennarelli a meno di rassegnarsi ad avere la casa trasformata in un quadro di Mirò.
Quantità, morbidezza, colore, rumore. Tenendo presente che a due anni e sei mesi sarà già tutto cambiato. :-)

lavecchiaMarple ha detto...

Boh, se mi dovessi basare sui ricordi, opterei per delle costruzioni per piccoli, oppure per un bel peluche; però alla fine sta proprio a te intuire cosa veramente gli può essere adatto.

Edgar ha detto...

grazie a tutti per i consigli. ormai credo di essere indirizzato verso dell'oggetto del MIO desiderio. e spero piaccia anche al TopO

Poto ha detto...

Caspita, bel quesito...