domenica 19 ottobre 2008

Mina - L’IMPORTANTE È FINIRE

(A. Anelli - C. Malgioglio)
Adesso arriva lui
Apre piano la porta poi si butta sul letto
E poi e poi…
Ad un tratto io sento afferrarmi le mani
Le mie gambe tremare
E poi e poi e poi e poi…
Spegne adagio la luce
La sua bocca sul collo
Ha il respiro un po’ caldo
Ho deciso: lo mollo
Ma non so se poi farlo
O lasciarlo soffrire
L’importante è finire

Adesso voltafaccia
Questa è l’ultima volta che lo lascio morire
E poi e poi…
Ha talento da grande lui nel fare l’amore
Sa pigliare il mio cuore
E poi e poi e poi e poi…
Ha il volto sconvolto
Io gli dico: ti amo
Ricomincia daccapo
È violento il respiro
Io no so se restare
O rifarlo morire
L’importante è finire



Giusto perché non mi possa MAI PIÙ (e ribadisco MAI PIÙ!) capitare di scordare una parola.

Nessun commento: