lunedì 13 ottobre 2008

Pippa

Talvolta, ma non spessissimo, mi ritrovo a chiedermi se sto gestendo bene questo blog.
Leggo altri blog, non tantissimi e non puntualmente, eccetto che per quelli elencati lì in fondo a destra. Molti blogger (soprattutto i più giovani) raccontano per filo e per segno, non tanto l'andamento delle loro vite, bensì ogni attimo delle loro giornate, tutto quello che fanno, le persone che incontrano e quello che viene loro detto: personalmente, non trovo così interessante sapere quante volte delle persone a me sconosciute si lavano i denti in un giorno. Perciò io non intendo ammorbare gli altri con tutti questi particolari.
D'altro canto, altri blogger non rivelano nulla di sè, limitandosi a commentare fatti di cronaca ed attualità o postando amenità che trovano in rete. E mi lasciano con una curiosità in toto inappagata di sapere qualcosa sulla persona che si cela dietro i post.
Io sono per la via di mezzo. Tant'è vero che ogni tanto ho parlato di me, quando ne ho avuto lo spunto. Ogni tanto ho espresso opinioni su personaggi pubblici (vabbé, soprattutto uno in particolare...) oppure ho linkato notizie che mi avevano colpito. Ogni tanto, forse anche un po' troppo spesso, ho riportato testi di canzoni che amo, con relativo audio-visivo laddove mi è riuscito.
Insomma, mi sono raccontato, direttamente od indirettamente, senza disvelarmi troppo. Ho raccontato il mio mondo interiore da un lato, dall'altro ho provato a suggerire un punto di vista sul mondo esterno.
Descritto così, ciò che ho fatto mi piace. Ed intenderei continuare su questa strada.
Ed allora, perché questo post?, si chiederà un lettore abituale così come l'occasionale...
Non so, rispondo io. Pippe mentali...
O magari, un innato bisogno di essere rassicurato.
P.S. La biondona nella foto è l'attrice australiana Pippa Black. Ho o non ho una mente contorta?

7 commenti:

Gan ha detto...

Secondo me lo stai gestendo benissimo. E spesso dici di te molto di più di quanto possa sembrare.
Poi, via, scovare una che si chiama "Pippa" non ha davvero prezzo!

Ah, hai vinto un premio! Te lo consegnerò di persona quando verrò dalle tue parti, ok?

Anonimo ha detto...

Ciao Edgar, sono Cortese (che nick orrendo mi sono scelto...). Non so se le mie parole sortiranno un effetto rassicurativo ma, a parer mio, te la stai cavando egregiamente. Penso che la tua "terza via" funzioni. Insomma, una miscela equilibrata.

Edgar ha detto...

Gan, grazie mille per il premio anche da qsto lato del link. Tieni solo presente che non si accettano premi in denaro, né! mi raccomando :)

Ciao Corty, il nick puoi sempre cambiarlo o registrarti finalmente con uno nuovo. Cmq a me piace. Anche se sarei curioso di capire donde l'hai scovato :)

E grazie ad entrambi per le rassicurazioni. Vi sono obbligato...

Gan ha detto...

OT: a me il nick "Cortese" piace tantissimo. Non cambiarlo, Corty! :-)

OT: Edgar, naaaaah, niente premi in denaro, sono troppo cafoni. Come ho detto di là, è un premio in natura.
(Ma ribadisco anche di qua: non pensar male, neh?)

Anonimo ha detto...

Edgar, sono legato al mio vecchio nick, quello col quale tu mi hai conosciuto e che era stato "studiato". L'attuale è invece semplicemente da intendersi quale sinonimo di gentile, gentile d'animo, di modi "urbani". Diciamo che mi sforzo almeno di avvicinarmi ad esserlo ;-). Grazie comunque per le rassicurazioni, sia a te che a Gan; a questo punto conserverò il nick "petrarchesco";-). A presto:-)

Asa_Ashel ha detto...

Io ho tenuto in passato più blog ,un po' per dare voce ai vari lati di me ,un po' per cercare di esasperare fino in fondo questi lati per capire quanto fossero in relazione tra loro e con le altre persone .
Poi ho fatto piazza pulita e ho aperto al pubblico quello che mi sentivo di condividere di me.
Capita anche a me di provare un pizzico di invidia per certi blog , ma alla fine ho deciso di seguire i miei ritmi,i desideri del momento, senza farmi condizionare , credo sia un modo onesto di mostrarsi agli altri , perchè fai vedere come sei tu e non come imiti altri blogger .
Per quello che può valere a me il tuo blog piace , perchè ci trovo edgar non altri .

Edgar ha detto...

Ti ringrazio, Asa_Ashel, la tua opinione per me conta. In effetti, tengo che questo blog sia MIO, rappresenti me per come sono e non sia un'imitazione di qualcosa che non mi corrisponde. Penso sia giusto così.
Detto questo, aspettati una mia visita al tuo blog, da un momento all'altro...