martedì 28 ottobre 2008

Buoni motivi per non chiedere la mia mano

  1. Quando cambia l'ora com'è successo domenica scorsa (e non chiedetemi se siamo passati all'ora solare o se siamo tornati alla legale, perché non vi saprei rispondere nemmeno se ne andasse della vita di Carmen!), il mio metabolismo non si adatta affatto in fretta, e verso le 6:00 della sera (che una volta erano le 7:00=cena già finita) mastico letteralmente acido, che già di per sé non è particolarmente attraente: il vero guaio è che, esponenzialmente agli acidi gastrici, mi sale il livello di acidità psicologica. E ciò spiega scientificamente l'incremento improvviso di post con l'etichetta the cannibal...
  2. Quando qualche personaggio televisivo mi sta particolarmente antipatico (e le mie antipatie spesso sono assolutamente irrazionali), io non riesco a trattenermi dal mormorare parolacce e basse insinuazioni ogniqualvolta esso appaia sullo schermo. Tant'è vero che le orecchie della Gregoraci hanno ronzato sistematicamente tutti i pomeriggi domenicali per due anni: il che spiega perché quando ballava, cantava, presentava o esprimeva un'opinione a Buona Domenica, appariva costantemente rincoglionita... Luca Giurato, invece, tutto sommato mi è simpatico: per la sua confusione mentale non mi assumo la minima responsabilità.
  3. Il mio pollice non è verde, né verde acido. Ma tossico. Non solo mi sono morte nel giro di due mesi tutte le piante che avevo introdotto nel mio nuovo appartamento; ma anche la mia pianta grassa ha una brutta cera pallida: credo stia meditando di darsi all'anoressia.
  4. Mi mangio le unghie.
  5. Io non sono miope: sono ciecato, tanto ciecato che la signorica ciecata della Marchesini al mio confronto ha una vista d'aquila. Quando non indosso le lenti a contatto, vedo solo macchie colorate e sono costretto a muovermi a tentoni, infilando involontariamente le dita negli occhi e negli orifizi di chiunque, nei momenti meno indicati.
  6. Io adoro visceralmente stirare, tanto che al momento la metà dei posti a sedere del mio appartamento è occupata da pile di camicie e magliette talmente alte che Maya, l'altro giorno, aveva pensato le stessi nascondendo un nuovo fidanzato che non volevo presentarle; ma io amo stirare così tanto che preferisco mettermici d'impegno per quarantott'ore consecutive una volta a trimestre... Ah che goduria.
  7. Io non sono disordinato: la verità è che non credo sia eticamente corretto assegnare un posto preciso ad un oggetto che per sua implicita natura non può sceglierselo. L'ordine nelle cose è innaturale. E soprattutto è causa di gravi perdite di tempo, sia quando ci si adopera per fare ordine, sia quando si cerca qualcosa che si credeva precedentemente riposto dove in realtà non sta. No no, meglio lasciare tutto in vista e a stretta portata di mano...
  8. Ho una naturale predisposizione all'inciampo: ho avuto contatti ravvicinati con tutti i sassi ed i ciottoli presenti sulla strada tra casa mia ed il mio ufficio; il mio fondoschiena ha impattato con tutte le scalinate che ho sceso per più di dieci volte nell'arco della mia vita; le mie ginocchia non si son fatte mancare uno spigolo, la mia fronte non ha evitato uno sportello e le mie dita sono rimaste schiacciate sotto qualsivoglia oggetto sollevabile e più pesante di dieci chili.
  9. La mia fissazione per Ambra e per Carmen Consoli.
  10. Sono bravissimo a mantenere i segreti che mi riguardano: potreste frequentarmi per decenni e non venire mai a sapere cosa nascondo in cantina. Ma non sono altrettanto ligio con i segreti degli altri: che, durante una festa, davanti ad una dozzina di amici, mi scivoli fuori dalle labbra una confidenza sussurratami la sera prima, è certo com'è certo che prima o poi tornerà a piovere.
  11. No. Per questo ancora non siamo sufficientemente intimi.

5 commenti:

Gan ha detto...

Ho capito. Ci vuole qualcuno che faccia come Richard Burton in "Kiss me Kate", e che cominci il lavoro sghignazzando e gridando: "Ti domerò, puledro selvaggio!" ;-)

Edgar ha detto...

...e io dovrei infilarmi nei pazzi di Lizzie...? Beh, non ci starei neanche troppo male.

byb ha detto...

ok,
però almeno sei sincero e metti subito tutte le carte in tavola. (tranne il segreto punto 11)

Rosa ha detto...

Ih Ih Ih..
Sembra la mia descrizione,
tranne Ambra ed il mangiarsi le unghie :D
E forse il segreto punto 11, ma chi mai potrà saperlo...

Edgar ha detto...

Byb...pensavo di mettere la sincerità al punto 12, ma poi non sono così tanto sincero :P

Rosa, ma hai sempre tempo per cominciare. (Lascio a te decidere se mi riferisco ad Ambra o all'onicofagia...o al punto 11)