mercoledì 10 settembre 2008

Ma che freddo fa...

Se oggi vi capitasse di sbirciare nel mio frigorifero (così, giusto perché non avete niente di meglio da fare), trovereste:
# - una bottiglia d'acqua quasi terminata ed una piena: la bevo solo se fredda, non sopporto d'ingerire liquidi tiepidi.
# - un cartone di latte (parzialmente scremato) quasi terminato ed uno pieno: anche a colazione, solo latte freddo.
# - due yogurt alla frutta: per la cena nei giorni feriali, quando non mangio fuori.
# - un panetto di Philadelphia classico e tre di Philadelphia mini: da quando vivo solo m'ha preso un'improvvisa passione per il formaggio da spalmare.
# - cinque mele gialle: in realtà, io amo le mele verdi e quelle rosse, purché sode e succose, ma quel giorno al supermercato c'erano solo questi frutti gialli e farinosi. Bleah!
# - un cartone di vino bianco: solo per insaporire il sugo, o lo stufato (che però non ho mai cucinato...).
# - un tubetto di ketchup ed uno di maionese.
# - una confezione di dadi da brodo (per il risotto).
# - una vaschetta di prosciutto cotto.
# - mezza confezione di sottilette: mi piace mangiarle anche così, come mini-spuntino.
# - una vaschetta di strutto: era servito ad Ian quella volta che aveva preparato le piadine, quindi sta per compiere l'anno. Non ho il coraggio di toccare la vaschetta e gettarla, ho paura che qualcosa di vivo ne esca e mi attacchi...
# - una cipolla ed una treccia d'aglio: anche loro mi hanno accompagnato nel trasloco, ma non emanano odori strani. Che siano solo decorativi come la frutta di plastica...?
# - una bottiglia di birra Forst: mmh... una sola...? Ok, è tempo di tornare a far la spesa.
P.S. Se vi state chiedendo cos'è quell'aggeggio all'esterno dello sportello del frigo nella foto, sappiate che si tratta d'uno spilla-birre. Se vi state chiedendo cos'è quell'oggettino in prossimità del frigo, con la birra in mano... sappiate che io c'ho posato gli occhi sopre prima di voi...

Nessun commento: