lunedì 8 settembre 2008

Carmen Consoli - PER NIENTE STANCA

(testo e musica di C. Consoli)

Adesso che ho sangue infetto
Nessuno vorrà più leccare le mie ferite
Ed ho trovato tutto l’oro del mondo
Nelle mie tasche, non è stupendo?

Ho superato anche l’inverno
Ed ho pregato a lungo
Ho superato anche l’inverno
Ed ho cantato…

Adesso che ho tanto freddo
Potrò contare nel caldo abbraccio di due coperte
Ed ho trovato tutto il vuoto del mondo
In una carezza di compassione

Ho superato anche l’inverno
Ed ho pregato a lungo
Ho superato anche l’inverno
Ed ho cantato a lungo

E non sono per niente stanca
E non sono per niente stanca…

Adesso che sto in questo inferno
Angeli, amici e fratelli hanno preso il volo
Ed ho trovato tutto il vuoto del mondo
Nelle tue tasche, nei tuoi rimorsi

E non sono per niente stanca
E non sono per niente stanca…
Adesso che ho perso tutto




Una canzone per chi deve affrontare la malattia, la solitudine, il dolore.
Una canzone da ascoltare con gli occhi chiusi, a tutto volume, concentrandosi sulle parole e su quella batteria che sembra il battito accelerato di un cuore che soffre tanto, ma non ha mai perso e mai perderà la speranza di continuare a battere forte.
Una canzone per chi ha voglia di vivere. Per chi non sarà mai stanco di vivere.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ed non dici niente del 10 anniversario dell'album Mediamente Isterica di Carmen? Causa riedizione deluxe e concerti vari ora mi tocca portare il mio moroso all'Alcatraz!!!:-) Pauraaaaaaaaaaa ehehhe

Edgar ha detto...

...aspettavo di saperne un po' di più...anche se in realtà speravo in un nuovo album di inediti... A proposito, devo ancora dare un'occhiata alle date del tour!