lunedì 20 giugno 2011

Anna Oxa - DI QUESTO AMORE

(Falagiani-Carnesecchi-Oxa) dall'album Ho un sogno, 2003



Di questo amore e di noi che cosa resterà? 
Di un pomeriggio a Bombay, di un viaggio in India 
Sembriamo due estranei da un po' di tempo in qua 
E ora dei nostri k-way cosa ci se ne fa?

Di tutto il nostro amore non resta che un'estate 
Fatta di bagni in mare, da prendere a pedate 
Perchè è un amore stretto come una giacca a vento 
Di due misure sotto, prestata per l'inverno 
Ma io non me la metto così starò già meglio

Di questo amore e di noi non mi interesso più
Sono già oltre, lo sai, oltre la linea blu 
Ciò che farò d'ora in poi è amare un po' più in là
Senza riserve né nei, senza formalità

Di tutto il nostro amore non restano che rate 
Di cose da pagare e un mutuo in fondo al mese 
Ti lascio lo scontrino della lavanderia 
Riprenditi i calzini, tu che volevi autonomia 

E adesso ho la certezza che questo non è amore 
Comunque ti ringrazio mentre mi rendi il cuore 
Di tutto questo amore, di tutto il nostro amore...
Di tutto un altro amore che troverò in futuro
Un'altra concezione, qualcosa di più raro  

Nessun commento: