lunedì 26 gennaio 2009

Senza titolo

Ennesima uscita leggera del Premier: "[Per far fronte ai tanti stupri,] Dovremmo avere tanti soldati quante sono le belle donne in Italia".
Sinceramente non so se una frase del genere sia più offensiva nei riguardi delle belle donne che, in quanto belle, sono evidentemente colpevoli di risvegliare la sana libidine del maschio italico; oppure se sia più sgradevole per le brutte che, in quanto brutte, non meritano né tantomeno abbisognano di una guardia del corpo...
Ovviamente, il fatto che lo stupratore sia un esemplare di maschio italico è fondamentale per il nostro leader: tant'è vero che, quando lo stupro viene perpetrato da extracomunitari, è giusto invocare la castrazione chimica (quando non quella fisica), mentre, se il fattaccio è opera di un connazionale, il leader scrolla le spalle e sottolinea che un certo numero di crimini sessuali è fisiologico in qualunque nazione (e ciò in barba ai proclami della campagna elettorale, in cui l'azzeramento dei crimini era garantito, come il fatto che su questo Governo non avrebbe mai piovuto... ed infatti, altro che pioggia: nevicate come non se ne vedevano da decenni!).
Nel frattempo, mentre l'Italia è scossa dai diversi episodi di violenza sulle donne, la città di Verona vive appieno lo scandalo della pedofilia: come denunciato su L'Espresso ancora in edicola, un'istituto per bambini sordomuti gestito da religiosi sarebbe stato teatro per venticinque anni di ripetuti e quotidiani abusi sessuali nei confronti dei piccoli ospiti, di entrambi i sessi. Ed il vescovo di Verona che fa? Nega. Nega anche di fronte all'evidenza, fingendo di cadere dalle nuvole: sarebbe tutta una storia inventata di sana pianta per screditare lui ed il clero veronese... In barba all'Ottavo Comandamento.
Ed allora sì: ben venga la castrazione chimica. Ma che siano obbligati a sottoporvisi per legge in primis preti e prelati: prevenire è meglio. O no, caro Ratzi...?

4 commenti:

lavecchiaMarple ha detto...

Vignetta di Stefano Disegni sulla battuta "leggera" di Berlusconi:
(un marziano-figlio chiede ad un marziano-padre, su di uno sfondo di rovine fumanti)
- Papà, ma come finì il pianeta Terra?
- Bin Laden stava trattando, poi Berlusconi per sdrammatizzare raccontò quella dell'araba pompinara....

Edgar ha detto...

...adoro... :)))

Rosa ha detto...

Ma io mi domando e dico: "Perchè non se la fa dare lui una bella ripassatina dai suoi avvenenti soldatini?!?!"
Credo che l'obbiettivo del momento per noi donzelle, sia evitare di farsi stuprare da un gruppo di baldi giovani, piuttosto che riuscire a concedere le nostre grazie ad aitanti soldatini.
O mi sono persa qualcosa?!

Edgar ha detto...

...credo che i soldati siano stati tirati in ballo come scorta al seguito, non come fidanzati... :)