domenica 27 luglio 2008

La mia prima volta

Ho appena prenotato online le mie prossime vacanze d'agosto...
È la prima volta che prenoto un albergo via internet: spero di non avere spiacevoli sorprese e di non ritrovarmi in una realtà diversa da quella presentatami nella galleria fotografica. Spero anche che la struttura non mi rifiuti la prenotazione: sarebbe scortese da parte loro, dato che sono un paio di settimane che ho messo gli occhi sull'albergo; mi son detto "O questo o niente", poi ho dovuto attendere di essere dell'umore buono per cliccare sul riquadro Prenota ora.
Sarà anche la prima volta che passo le vacanze da solo. Ed è stato proprio questo pensiero che ha tenuto distante per due settimane il puntatore del mio mouse dal riquadro Prenota ora.
Essendo del Sagittario, l'oroscopo mi dice che ho i viaggi e l'avventura nel sangue. Ma sono anche un sognatore che non ha i piedi piantati per terra. Tutto ciò si traduce nel fatto che: adoro partire per le vacanze, ma sono totalmente incapace di organizzarmele. Infatti, fino ad oggi, non sono mai partito da solo ed ho lasciato che fossero sempre i miei accompagnatori a decidere date, luoghi, alberghi/sistemazioni...
Ed è stato per questo che lo scorso anno non ho fatto vacanze.
Mi son detto che non potevo restarmene a casa anche quest'anno, perciò ora affronterò questa vacanza in solitaria. E dato che sarò solo, proverò a rilassarmi in montagna, tra il verde dei prati e l'azzurro del cielo, che sono i miei colori preferiti. Mi farò coccolare, massaggiare e viziare...

5 commenti:

Anonimo ha detto...

tranquillo da una vita prenoto vacanze in internet per tutti e non ho mai avuto sorprese...o quasi! :-)....dove andrai di bello? come mai da solo? dai, se mi prometti che mi fai sentire le canzoni della consoli mattina e sera, le prossime vacanze le facciamo insieme! :-) Ale

Anonimo ha detto...

Da sagittario come te ti dco che hai fatto proprio bene.
Una volta nella vita anche io vorrei fare una bella vacanza da solo...e secondo me ci si rende conto di quanto si può essere in compagnia partendo anche soli.
Buona settimana!
Aragorn

Edgar ha detto...

Ale, vado in Alto Adige; da solo perché io sono single mentre gli amici (i pochi con cui condividerei le vacanze) sono tutti fidanzati o in trattativa, per cui si sono organizzati diversamente... cmq io le canzoni di carmen le ascolto già da mattina a sera, anche al lavoro :)
Aragorn, anche tu sagittario: ciò spiega tanti punti d'accordo! buona settimana anche a te

Anonimo ha detto...

Ti auguro di tornare in città bello rilassato e perchè no... magari anche con un nuovo amore trovato fra i boschi! :-)
Un bacio e buone vacanze! Ale

Edgar ha detto...

Fortunato come sono, posso incrociare solo che Reinhold Messner oppure lo yeti... incrocio le dita e spero per il secondo...