martedì 24 maggio 2011

Incontri onirici del terzo tipo

Già è fastidioso che si faccia vivo più di una volta in un anno e perdipiù sempre e solo quando dormo; già è sgradevole che per tutto il tempo del sogno se la sia tirata e mi abbia fatto sentire fuori posto… Ma prestarsi ad un confronto diretto e muovere un’accusa infondata soltanto un istante prima che suoni la sveglia, lasciandomi con il desiderio vano di spaccargli il muso e con un retrogusto amaro in bocca per tutta la giornata, è a dir poco diabolico. Peggio: è morattiano.

Ma, sogni a parte, questo è il mio undicesimo giorno senza cattiveria, alla faccia di chi diceva che non sarei durato due giorni. Undici giorni senza spargere veleno, e sento il mio karma ripulito, avverto che il cosmo intero è più benevolo nei miei confronti. Tant'è vero che oggi, nel momento in cui ho messo il naso fuori dalle porte scorrevoli aziendali per accingermi ad una scarpinata verso casa sotto un sole rovente ed un'afa cocente, improvvise e dense nubi hanno coperto il sole e fatto scendere di netto la temperatura percepita, regalandomi una piacevole passeggiata senza stille di sudore.
Non so invece spiegare lo strano caso occorso poco prima, quando l'allarme antincendio della ditta ha cominciato a suonare. Prontissimi e disciplinatissimi, abbiamo evacuato i tre piani aziendali in due minuti netti. Appurato che non c'erano fiamme né pericoli, siamo rientrati, salvo scoprire che il sensore che aveva generato l'allarme era proprio quello posto sopra la mia scrivania. I am really HOT, am I not?

3 commenti:

Principe Kamar ha detto...

Sono orgoglioNe di te, ma lo sarei ancora di più se tu sognassi notti infuocate con maschioni o al massimo che impallini il tuo ex.
Comunque secondo me quelle più che cattiverie sono solo verità dette senza peli sulla lingua.

Edgar ha detto...

OT, sono giorni che non riesco ad accedere al tuo blog né a qualsiasi blog de "il cannocchiale"... uffi! spero tu stia un po' meglio

Principe Kamar ha detto...

Il cannocchio come piattaforma fa pietà, dovrei cambiarlo ma son troppo pigro e rimando all'infinito.
Per il resto sto bene, nonostante gli alti e i bassi. :*