lunedì 18 agosto 2008

Conto alla rovescia

Ormai mancano suppergiù trentasei ore alla partenza per le vacanze.
Ho approfittato del lunedì per fare un giro di shopping e reperire le ultime cose da infilare in valigia... E così, ormai tutto è pronto. Anch'io sono pronto, mi restano solo alcune domande cui non so dare risposta...
#1 - Perché l'uso dei deodoranti non è ancora obbligatorio per legge nei luoghi pubblici? Certe esalazioni ascellari sono venefiche almeno quanto il fumo passivo...
#2 - Perché la visione di un paio di piedi maschili in infradito mi suscita sempre un certo rimescolamento ormonale, mentre i miei piedi in infradito mi paiono quasi grotteschi...? Eppure le unghie me le sono appena fatte...
#3 - Perché ho dovuto girare un intero centro commerciale e due supermercati per trovare un paio di bermuda che non fossero taglia Small o che non fossero color verde (il verde mi sbatte assai!)...? D'accordo che la stagione dei saldi è decisamente inoltrata, ma siamo ancora in agosto: può capitare che un uomo abbia la necessità di un paio di brache corte piuttosto che di un dolcevita di maglia pesante...
#4 - (Ultimo e più importante) Quanto fresco ci sarà la sera là sui monti? Meglio che metta in valigia un paio di maglioncini leggeri, o devo tornare al centro commerciale e fare incetta di dolcevita di maglia pesante...?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

tesoro ci penso io, sono il re della valigia, ti segnalerò le cose importanti da prendere x la montagna:
1) Ky- Way per gli acquazzoni improvvisi
2) i cerotti per le vescichette da scarponcini
3) cappellino per il sole
4) un pile traspirante (da preferire alla lana)
3) una sciarpina per la gola
4) un solare e 1 labello (ti auguro di consumarlo tutto)
5)un termometro e qualche aspirina da portare in maniera scartamantica(quando li hai dietro non servono mai ma quando non li porti....)
buon viaggio e rilassati.... come ti invidio! :-)
bacio
Ale

Edgar ha detto...

Ale!!! ma grazie! Avevo completamente dimenticato il reparto "cerotti & farmacia", preoccupandomi solo di "trucco e parrucco"...
E pensare che appena 2 ore fa, a pranzo da papà, gli ho replicato che a trent'anni ho le idee ben chiare su come si fanno le valigie...ed invece...
Beh, grazie di tutto, spero di ritrovarti quando torno :)
bacibacibaci