mercoledì 13 agosto 2008

Consigli per le vacanze

Gargagnomolo: “Conosci Tal dei Tali…?”
Edgar: “…Mmh… no…”
Gargagnomolo: “Non conosci mai nessuno. Conosci solo gente di P. [P. è il paese dei miei, dove sono nato e cresciuto, sul Lago]. Anche le ferie le hai passate a P.?”
Edgar: “No.”
Gargagnomolo: “Ma in ferie ci sei già stato…?”
Edgar: “No…” [da notare la mia capacità di sintesi quando ho a che fare con persone che godono della mia più completa antipatia]
Gargagnomolo: “E dove vai?”
Edgar: “In Alto Adige… In una spa”
Gargagnomolo: “E che vai a fare in Alto Adige? Che cazzo ci va a fare uno come te in una spa…?”
Edgar: “Ci vado perché me l’hanno consigliato… A te non hanno mai consigliato di andare da qualche parte? Per esempio, a Fanculo. Ti consiglio caldamente di andarci. Di’ pure che ti c’ho mandato io.”
Va da sé che, essendo Gargagnomolo un cliente della mia azienda, l'ultimo virgolettato ha preso forma unicamente nella mia mente.

Nessun commento: