venerdì 24 luglio 2009

La vita è breve. Passo e chiudo

Avevo bisogno di voltare pagina e farmi una faccia nuova per il prossimo carnevale (cacchio, questa -quasi- citazione mi è venuta istantanea adesso sui due piedi e con l'arteriosclerosi che avanza al galoppo non riuscivo proprio ad attribuirla; per fortuna che c'è Google...).
Dove vado io quando devo voltare pagina e rilassarmi...?
Tempo due secondi perché possiate rispondere; se non sapete la risposta, non potrete partecipare nemmeno al casting del nuovo quiz di Mammuccari per il prossimo autunno, l'Edgarabanda...
La risposta giusta è: vado in centro.
Bando alle ciance, sono lì che passeggio, prendo un po' di sole e mi disidrato un attimo, ed inevitabilmente finisco con l'entrare alla Fnac (megastore di libri, musica, videogiochi, computer e macchine fotografiche). E sulla parete dei cd, tra gli album in evidenza, inaspettata e bella come sarà per sempre, appare lei: Valentina Giovagnini sulla copertina del suo album postumo, L'amore non ha fine.
Resto lì e sento che anche le lacrime sono lì lì per...
Cazzo, la vita è troppo breve per riempirsela (e per riempirla ad altri) di paranoie. Alzo bandiera bianca anch'io. Sorry.
*******************
Nota. Per sua (s)fortuna, qualcuno ha deciso di rinunciare ad un passaggio sull'Edgar-mobail. Quindi se domani in autostrada superate un Barbapapà su di un'auto rossa e capite (dal labbiale o dalla scia di note, non so) che sta ascoltando a palla Valentina, o Lily Allen o Marina Rei, non perdete tempo a chiedervi chi possa essere.

1 commento:

Rosa ha detto...

Un bacio ed un abbraccio!