lunedì 11 maggio 2009

Stufato

E mi sarei un po' stufato...
Stufato in primis di rientrare a casa ben oltre le sette di sera per via del lungo lavoro in trasferta che mi è stato assegnato, soprattutto in considerazione del fatto che, se restassi in sede, ora che abito a settecento metri, alle cinque e mezza potrei essere libero ed avere tutto il tempo di sbrigare le commissioni e fare i lavoretti di casa che ora invece (un po' per stanchezza, un po' troppo per pigrizia) rimando al sabato rovinandomi i weekend.
Stufato poi (e soprattutto) di guardare il telegiornale e scoprire di sera in sera che la nazione in cui vivo sprofonda sempre più verso la barbarie. Con il beneplacito della gente che ci vive. Che si erge a paladina della morale e baluardo della civiltà quando si tratta di pontificare sul rispetto della vita, in casi come quello di Eluana Englaro, e di opporsi al riconoscimento delle coppie che non si sono vincolate (o non possono vincolarsi) davanti ad un prete, ma davanti ad un barcone zeppo di gente disperata che fugge dalla guerra, dalla fame e dalla povertò, plaude l'assoluta mancanza di una coscienza, non dico cristiana, ma nemmeno umana.

2 commenti:

Thrasùs ha detto...

Il tg mi mette ogni sera più tristezza... con quella finta imparzialità, le frasi da sermone, l'ipocrisia... rischio di finire di mangiare incazzato nero; non gliel'hanno detto che mandarlo in onda a quell'ora fa male alla digestione?

Edgar ha detto...

hai ragione, mai guardare il tiggì mentre si cena... :)