martedì 3 febbraio 2009

Giochiamo al dottore...?

Da quando ho preso a seguire le peripezie del Dottor House, ho scoperto di essere ANCHE ipocondriaco. Non bastavano tutte le altre flippe mentali che accompagnano i miei giorni, ci voleva anche questa iattura.
Da stamattina, infatti, ho una piccola sensazione di fastidio a sinistra del ventre, che fino a qualche tempo fa avrei attribuito ad una prolungata cattiva posizione nel sonno. Invece da dodici ore non riesco a togliermi dalla testa che potrei benissimo essermi cuccato un rarissimo e letale virus intestinale, che stava annidato nella salsa rosa dei gamberetti che ho mangiato lo scorso fine-settimana e finito nel mio piatto direttamente dalle unghie sporche della seconda cuoca della pizzeria, mai messa in regola, infettatasi durante un'avventura extra-coniugale con un autotrasportatore lituano che, giusto quattro mesi fa, mentre attraversava le montagne del Caucaso con un carico di formaggi molli rietichettati, s'era fermato a prestare soccorso ad un cane investito accidentalmente, per poi accorgersi successivamente che si trattava di un enorme ratto che, prima di tirare le cuoia, l'aveva azzannato ai polsi...
Stavo molto più sereno ai tempi di E.R.: perlomeno, un coltello infilato nel cranio o un braccio amputato da una motosega non hanno bisogno di una diagnosi complessa e non si sviluppano in mesi e mesi d'incubazione...
Nel frattempo, prima che sia troppo tardi, nessuno che si offra di venire a farmi passare la bua con un bacino sul pancino...?

7 commenti:

byb ha detto...

apperò!
tutto sto casino di invezioni, si cura con un semplice bacino al pancino?
che poi da quando si chiamano così?

lavecchiaMarple ha detto...

Ma che coincidenza! E' esattamente ciò che è successo a quel mio amico buonanima...

Anonimo ha detto...

Si spogli signore, e si distenda sul lettino: urge accurata visita di controllo se non vuol fare la fine di lord Carnarvon, l'amico di miss Marple. Dunque, vediamo: cosa sente se tocco qui?

byb ha detto...

@Gan
la cura è già stata ipotizzata: bacini sul pancino.
ora bisogna passare alla sperimentazione.

Anonimo ha detto...

@ Byb: giovanotto, si metta lì buono buono e lasci lavorare il dottore. :P :P

Thrasùs ha detto...

...eh questi rimedi naturali...

Edgar ha detto...

...
...33...(!?)
[...quanto siete cari a preoccuparvi tutti quanti per me...]