lunedì 24 ottobre 2011

Googlandomi

Preso da una noia di cui non intravvedo la fine, invece che mettermi a stirare, stasera ho digitato il mio nome e cognome nel campo di ricerca di Google. Non ditemi che voi non vi siete mai googlati...
Ebbene, se vi aspettate che vi riveli che ho fatto scoperte inquietanti, non è questo il caso: mi sono comparsi qualche riferimento al mio profilo Facebook e perlopiù liste di nomi/cognomi da petizioni online che effettivamente ho firmato. Però ho rinvenuto almeno un mio perfetto omonimo, possessore (o appassionato) di LandRover tanto da iscriversi a diversi forum e gruppi sull'argomento.
Più interessante l'esito della ricerca su YouTube, che mi ha proposto una serie di videoclip di un gruppo musicale indie stanziato in Veneto, dal suggestivo (poiché non me lo so spiegare) nome di Regno di Schiena. Ecco la clip che preferisco:



Li trovo affatto malvagi. Tra l'altro, la cantante somiglia parecchio alla mia amica Maya, anche grazie al medesimo trucco ed alla medesima scucchia.

10 commenti:

Pussyriot Beaverhausen ha detto...

Beh, non dico che mi gugli quotidianamente... ma almeno una volta ogni quindici giorni, quello sì. La cosa che più mi imbestialisce, è che come prima notizia salta fuori un commento che avevo lasciato, nel 2006, a un articolo. Questo mi dà la misura della mia importanza...
Baci sulla scucchietta, la tua.

Edgar ha detto...

ogni 15 giorni? ed ogni tanto trovi anche del materiale nuovo, o è solo perché ti piace leggere il tuo nome...?
...certo che, pensandoci, anch'io se fossi almeno la metà di te, mi googlerei tutto, spesso e con soddisfazione...
un bacio a te, sulla scucchia e con lo schiocco

Pussyriot Beaverhausen ha detto...

Beh, certo, trovo sempre le stesse cose, però ogni tanto cambia l'ordine, chissà perché. Poi vabbè, solo con nome e cognome trovo pochi records anche perché sono particolari (un giorno ti dirò).
Sai che ieri ho mandato un sms ad Alexis dicendole di smetterla di importunarti? Lei è così, le piace far la bulla, ma la sistemo io. Baci baci a te.

Edgar ha detto...

grazie, sei davvero un amore...
...ma stai pure tranquillo ché non me la prendo mica. del resto, una volta un grande guru disse: "quando la persona è niente, l'offesa è zero". con tutto il rispetto per la tua amica in quanto tale.
bacibacibaci

Anonimo ha detto...

Io non googlo mai me stessa ma gli altri: sono una spiona.

Edgar ha detto...

oh ma mi passi gli estremi ti googlo io volentierissimo :)

Principe Kamar ha detto...

Non mi googlo perché non c'è gusto, troppa gente, troppo varia: dal mio preferito il filosofo eretico decapitato, i cui resti bruciati sul rogo e le ceneri disperse nell'Arno, passando per un paio di umanisti, alcuni scrittori, nobili, arcivescovi, regista tv, attore, politico, fino ad arrivare a calciatori e un produttore di reality.
Va be' a neanche 300 metri da casa ho il mio primo omonimo. -_-"
Ecco, poi 56.100 risultati digitando su google nome e cognome tra virgolette, mi fanno apprezzare di più il mio nickname.
Non oso immaginare se mi chiamassi Mario Rossi o Antonio Russo cosa succederebbe. :)

Edgar ha detto...

...ma almeno su FB potevi mettere un primo piano... :p

Principe Kamar ha detto...

Tsè così poi la usi per spaventare i ragazzini nella notte di Halloween. ;P

Edgar ha detto...

a me non pare proprio