martedì 28 aprile 2009

L'Ex-Factor

Il fattore Ex è il tarlo nei miei cassetti. Non lo vedo, non lo sento, lo ignoro per mesi, ma ogni tanto non posso fare a meno di scoprire un nuovo piccolo foro, proprio lì, nel bel mezzo della mia serenità.
L'affaire sarebbe stato tanto semplice, avrebbe potuto risolversi in pochi minuti. Son tre giorni ormai che sto blandamente cercando di contattarlo: gli sarebbe bastato rispondere ad un sms o ad almeno una delle due successive telefonate. Ed invece nulla.
Lui tace. Ed io non trovo pace.
Tutto è nato dal desiderio della nostra comune amica Maya di andare a trovarlo.
Ma il suo silenzio, il suo rifiuto di farsi trovare sono diventati una questione personale.
Forse perché ho un pezzetto di coda di paglia. Perché gli nascondo strenuamente questo blog, perché so che non potrei più esprimermi in libertà se avessi il vago sentore che lui (come chiunque mi conosca) mi stesse tenendo d'occhio e soprattutto perché so come reagirebbe se leggesse che in Rete c'è chi parla di lui (nonostante gli pseudonimi, l'assenza di foto personali ed il principio di fondo che un blog, alla fin fine, è un'opera dell'ingegno e non una testata giornalistica).
So come reagirebbe, perciò so bene che il suo silenzio non può essere imputabile alla scoperta del blog. Lo so, ma c'è quel tarlo che rode rode rode...
Perché se poi non è per questo motivo che fugge, allora per quale motivo fugge?
Dov'è? Che fa? Con chi?
Forse quel vecchio dolore alla schiena? S'è deciso o è stato costretto ad un ricovero? Forse sì, ma avrebbe il cellulare con sè...
Forse un viaggio di lavoro, all'estero? All'estero, perché se fosse in territorio italiano non avrebbe motivo di non rispondere...
Forse è rinchiuso in un ascensore da tre giorni senza cibo né telefonino... Uhm sì, vabbè...
Forse che abbia fatto altri piani per il ponte del Primo Maggio e semplicemente non vuole mettermene a conoscenza, non vuole proprio farsi trovare... Sì, sarebbe senz'altro una delle risposte più logiche, conoscendolo... ed invocare la buona educazione di dire semplicemente "no, non posso 'sto weekend" sarebbero parole sprecate.
Se non richiama ci sarà un perché... ma perché non richiama!? Ancora ventiquattr'ore, massimo due giorni, poi chiamo Chi l'ha visto?

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ohibò! Non capisco bene, questo ex è tale in senso fisico più che in senso mentale?
LVM

Gios ha detto...

Meglio far piazza pulita degli ex...

Edgar ha detto...

LVM, in entrambi i sensi ormai. Ma certi conti restano in sospeso a lungo...

Gios, piazza pulita sì, ma nemmeno un centinaio di chilometri poi bastano...