sabato 25 aprile 2009

Irene Grandi - LA FINESTRA

(P. Grassi/I. Grandi)

Così ogni volta che
Basterà un rumore, un colore, un odore a farmi ricordare
Che vivere era tutto un altro affare…
Così ogni volta che
Mi imbarcherò in qualche avventura
Pensando di avere una chiave, ma chissà poi per quale serratura…
Così ogni volta che
Camminando sul ghiaccio fragile dei miei pensieri
Io mi ritroverò planando come un gabbiano tra i ricordi di ieri…

Aprirò una finestra sul cielo e punterò il dito
Pensando: l'universo non si ferma per un amore finito
Aprirò una finestra sul cielo con gli occhi puntati
Giusto un po’ più in là dei miei sogni finiti, naufragati…

Così ogni volta che
Basterà una parola, una frase o una battuta storta
Per volere lasciare il mondo fuori dalla porta…
Così ogni volta che
Sovrappensiero, qualcuno si troverà il tuo nome appiccicato
Tra le righe di un discorso mai finito…
Così ogni volta che
Respirando sul filo teso di un’emozione
Io mi ritroverò tremando come una foglia di fine stagione

Aprirò una finestra sul cielo e punterò il dito
Pensando: l'universo non si ferma per un amore finito
Aprirò una finestra sul cielo provando a guardare
Giusto un po’ più in là dei miei sogni finiti a naufragare

Così ogni volta che
Basterà un soffio…




Secondo dei due inediti presenti nella raccolta Irenegrandi.hits (l'altro era il tormentone Bruci la città), questo brano passò quasi inascoltato alle radio come terzo singolo (successivo quindi anche alla cover Sono come tu mi vuoi di Mina).
Secondo me, avrebbe meritato una maggiore promozione ed un maggior successo.

Nessun commento: