sabato 18 aprile 2009

"Hai mangiato il tuo riso?" "Bene, grazie, e tu?"

Il riso è fondamentale nella alimentazione dei Cinesi da più di 4000 anni, tanto che quando i Cinesi si incontrano si salutano con la domanda retorica: "Hai mangiato il tuo riso?" che in Europa è l'equivalente di: "Come stai?"
Grazie al mio vizio di leggere tutto quanto mi capiti sotto gli occhi, ivi compresi i commenti sulla busta del riso alla cantonese liofilizzato, ho imparato qualcosa di nuovo. Ed insieme alla scoperta che It's oh so quiet è una cover, questa è la seconda buona nozione imparata oggi...
Due nuove scoperte in una sola giornata che si prospettava talmente inutile e vuota che l'unico motivo per cui ho infilato i pantaloni, oggi nel primo pomeriggio, è stato per affacciarmi sulla tromba delle scale per vedere se il postino aveva recapitato qualcosa. Indi poscia, divano musica ed internet.
Ma la giornata non è ancora finita, e non c'è due senza tre.

5 commenti:

Thrasùs ha detto...

Torquato Tasso era gay e amava un nipote di Ariosto?

Per dire che hanno combinato un casino gli inglesi dicono 'I made a pig's ear of something' (ho fatto un orecchio di maiale di qualcosa)?

No, no... le mie scoperte non valgono nulla al confronto delle tue... mi inchino e riverisco!

lavecchiaMarple ha detto...

ma non mi è chiara una cosa: quando sta a casa sta sempre in mutande (se le porta....)?
QUANDO LA POSSO VENIRE A TROVARE?

Edgar ha detto...

Thrasùs... altre due cose che mi fai scoprire! d'imparare non si finisce mai...

LVM, no, non sempre, di solito mi vesto comunque, non foss'altro per timore che suonino al campanello...

Anonimo ha detto...

questa notizia è priva di fondamento, i cinesi si salutano chiedendosi "ni hao ma?" che letteralmente significa "come stai?". proprio come noi, incredibile ma vero, i cinesi sono normali come noi.

Edgar ha detto...

E 'sti cazzi.