mercoledì 16 giugno 2010

Campionato del Mondo (Coppa Edgar) - 3° classificato

Sono pressoché sicuro che ancora nessuno se ne sia accorto, ma da qualche giorno, laggiù nel Sudafrica, alcuni maschi esemplari si stanno disputando una grossa Coppa a suon di spinte, pestoni e calci negli stinchi.
Stranamente, pur essendo un diversamente sportivo, sono piuttosto preparato sull'argomento calcio (detto anche soccer, fùtbol o balompié), perlomeno sui numeri: si tratta infatti di 23 ragazzoni muscolosi da moltiplicare per 32 squadre Nazionali, cui va ad aggiungersi 1 David Beckham (da non confondere con il David di Donatello... anche perché l'accaparrarselo suscita ancora maggiori invidie) il quale, in quanto infortunato e non potendo giocare, si è comunque aggiudicato il ruolo di accompagnatore della squadra inglese (ragion per cui non so se preferirei essere nei calzoni di Beckham che accompagna un intero squadrone, o se preferirei essere in quelli della squadra intera che si fa accompagnare da Beckham. Eh, son dilemmi...). Tirando le somme, il totale è 737 esemplari di maschia virtù.
Passarli in rassegna tutti è stato un gran lavorare (ed è ovvio che non l'ho fatto!). Ma alla fine sono riuscito a stilare la mia personale classifica dei tre meglio piazzati.
Avvertenza: dato che nel mondo del calcio non esistono gay (lo sanno tutti...), nel caso qualcuno conoscesse un sosia dei tre vincitori dell'ambitissima Coppa Edgar, è pregato di segnalarne immediatamente i dati anagrafici ed i recapiti telefonici alla giuria (nella persona del blogger) che si premurerà di recapitare la Coppa direttamente a casa del sosia.

Bando alle ciance, cominciamo quindi con il terzo classificato della Coppa Edgar: Iker Casillas, n° 1 della Nazionale spagnola (che proprio oggi gioca la prima partita), nato il 20 maggio 1981, altezza 184 cm, da sempre portiere al Real Madrid CF ed in forza alla Nazionale dal 2000; all'Azzurro Buffon contende da qualche anno il titolo di miglior portiere del mondo, ma con le Furie Rosse ha vinto l'ultimo Campionato Europeo nel 2008, e nel momento in cui l'ho visto alzare al cielo la Coppa una freccia di Cupido ha trafitto il mio cuore.
Sono indeciso: meglio con la barba o senza? Senza ha un'aria da simpatica canaglia, ma con la barba...

4 commenti:

Rosa ha detto...

Quanta Salute...

Poto ha detto...

Va bene sempre..
Ma le altre medaglie, a chi le diamo?!

Edgar ha detto...

Avverto che in fatto di maschi ho dei gusti molto personali. Domani il secondo piazzato (sto cercando qualche foto decente)

Joshua ha detto...

Con la barba tutta la vita :D