giovedì 22 aprile 2010

Col cavolo che il finocchio...

Da lunedì, la mia compagna di merende Camelia ha sposato la dieta a zona. E perciò niente più merende insieme, per lo meno non più a dividerci dolcetti e pasticci. Lei ha pure provato a spiegarmi come funziona la dieta a zona, ma i concetti basilari da un orecchio mi sono entrati e da qualche altro orifizio mi sono usciti.
So solo che ieri a pranzo, al tavolo della mensa aziendale, s'è presentata con una serie di tupperware rosè con novecento grammi di finocchio, sei fette di bresaola e non so quante fettine di ananas.
E lei la chiama dieta... No, dico: novecento grammi di finocchio!?! Sono nove etti di finocchio. In un pasto solo!
Io credo di non aver mangiato nove etti di finocchio in tutta la mia vita. Anzi forse nin tutta la mia vita non sono arrivato nemmeno a novanta grammi di finocchio...
-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+
Nel frattempo, la mia gavetta tele-onirica ha subito un'improvvisa accelerazione: ieri notte ero nel pubblico litigante di Uomini&Donne, la notte scorsa ero già a far la passerella in mezzo ad un gruppo di cabarettisti, presentati uno per uno ad un pubblico in delirio da Enrico Bertolino.
Solo che dopo aver assistito ad un paio di sketch surreali da dietro le quinte, proprio nel momento in cui prendo possesso di palco e telecamere, decido che mi sto sul cazzo e cambio canale per sintonizzarmi sulla Maria DeFilippi che intervista il non più tanto giovane ex-Nongiovane di MTv.
Sono chiaramente in crisi d'astinenza. Vi prego, passatemi il numero di un esorcista...

3 commenti:

MauroFur ha detto...

La tua amica camelia fa bene. il finocchio è emmenagogo, diuretico, carminativo, antiemetico, aromatico, antispasmodico, anti-infiammatorio, epatico, quindi fa bene.
Hanno dimenticato di aggiungere: vipera, favolosa, creativa, bugiarda, ballerina, pseudo-attrice e cantante, zoccoletta, quindi fa del bene. ;)

Asa_Ashel ha detto...

A larghe misure dovrebbe aver ingerito circa 300 calorie, equivalenti ad un piatto di pasta da 75 gr.+ mezzo cucchiaio di olio. Il problema principale delle diete è che devono dare la sensazione di sazietà oltre che nutrire, ma sinceramente questa dieta a zona la trovo piuttosto squilibrata, e poi alla lunga molto noiosa. Le verdure si usano spesso per fare massa, ma 900 gr. dello stesso ingrediente nello stesso pasto non è proprio la soluzione migliore, per quanto sia in gran parte acqua.
Per quanto riguarda le tue frequentazioni televisive non so più cosa pensare, evita magari l'aglio e i peperoni a cena e rispondi un po' di più agli occhiolini che ti fanno gli operai che incontri per strada andando al lavoro.

Edgar ha detto...

Marcondino, ma allora tu conosci Camelia!?

Asa_Ashel, abbiamo convenuto anche noi che 900 grammi di finocchio tutti assieme sono stati una pessima opzione: la povera ragazza ha appena cominciato, deve un poco prenderci la mano. :)