sabato 27 giugno 2009

Che fine ha fatto... Valeria Rossi?

Qualcuno ha notizie recenti di Valeria Rossi...?
E non rispondete chi!?



Era l'estate del 2001 quando dalle radio esplose in tutta Italia (e poi anche in Spagna) il più trasversale e duraturo dei tormentoni estivi del terzo millennio: un successo davvero clamoroso, firmato da una giovane cantautrice fino ad allora completamente sconosciuta. Chi non ha almeno una volta canticchiato Dammi tre parole...? Chi almeno una volta non l'ha storpiata in una rilettura dal comico al soft-porno...?
Ma il successo non si fermò a quella prima hit, e nel 2004, dopo il buon successo dell'opera prima Ricordatevi dei fiori, Valeria pubblicò un secondo album, Osservi l'aria, trainato da un altro grazioso brano-filastrocca.



Ma poi...?
Le notizie che la riguardano sembrano cristallizzate al 2004, proprio come il suo sito ufficiale, ed allo stesso periodo risalgono le ultime interviste reperibili in Rete. Curiosando su YouTube, tra i commenti ai video che la riguardano, circola tra i fan la voce che sia di prossima uscita un terzo album, di cui Wikipedia si limita a fornire il titolo presunto.
Valeria Rossi figura comunque tra le artiste impegnatesi in AmichePerL'Abruzzo, o perlomeno compare nella lista delle oltre novanta madrine: ma nessuna delle mie fonti fa riferimento ad una sua esibizione a San Siro.
A far da cornice alla sparizione di Valeria, una suggestiva nota di colore: nessuna delle sue biografie online concorda sul suo anno di nascita, spaziando da un inverosimile 1969 (fornito dalla già citata Wikipedia) fino ad un più ragionevole 1973.
A me Valeria un po' manca. Sbarazzina, solare, divertente... leggera come la musica leggera spesso non riesce ad essere.

2 commenti:

Rosa ha detto...

I'm sorry, ma io Valeria Rossi non la sopportavo proprio :P
La trovavo terribilmente stucchevole.
Spero che tu riesca a trovarla, in ogni caso :)

Edgar ha detto...

...un po' di stucco...voglio dire, un po' di "zucchero (filato)" ogni tanto non fa male... :)