lunedì 14 dicembre 2009

Cara Santa Lucia...

...quando, in un inciso della letterina con la lista dei regali, ti ho chiesto se per sbaglio potevi fargli cascare addosso il Duomo, non intendevo esattamente in quel modo...

P.S.: Sinceramente no, non ne godo ma non riesco nemmeno a provare compassione nella benché minima misura per questo nostro Premier insanguinato. Il primo e maggiore responsabile di questo dilagante clima d'odio, è lui, che chiama coglione chi non vota per lui, urla comunisti! nelle piazze come fosse davvero un insulto a chi osa fischiarlo, regala scranni a pompinare senza cervello, ha dato uno spettacolo vomitevole di sé durante gli ultimi giorni di Eluana e mette costantemente i propri privatissimi interessi davanti agli interessi della Nazione.
Che in quel letto d'ospedale trovi finalmente il tempo per farsi un gran bell'esame di coscienza.

4 commenti:

byb ha detto...

io umanamente riesco a preoccuparmi per lui quando vedo il filmato del duomo che gli piomba addosso. umanamente è un uomo fragile e mortale come tutti gli altri.

e i motivi che me lo rendono odioso, sono gravi e veri, ma non diretti e "personali" (non conoscendoci personalmente, in questo senso)

lavecchiaMarple ha detto...

seeee, l'esame di coscienza....
Illuso! :)

Asa_Ashel ha detto...

Pensavo che, anche avesse un'illuminazione tipo S.Paolo folgorato sulla via di Damasco, ci sarebbe sempre lo sterminato numero di lacchè che lo circonda e che della sua caduta avrebbero solo da perdere. E' questo diffuso malcostume del guardare solo ai propri interessi, in un contesto dovre si dovrebbe valutare soprattutto quello della Polis, che mi lascia esterrefatto e per nulla speranzoso sul futuro. La cosa preoccupante è che l'Italia pare avere nel suo dna questa capacità di cambiare tutto soltanto attraverso la violenza, come sono stati le guerre e il terrorismo. D'altronde basta vedere il numero sproporzionato di beghe tra vicini che finiscono per aggravare sempre di più i tribunali civili per capire quanto poco diffusa sia la cultura della tolleranza e dell'educazione civica .

Asa_Ashel ha detto...

ops!, volevo scrivere spropositato, non sproporzionato.