sabato 22 agosto 2009

Marina Rei vs. Carmen Consoli (ed entrambe vs. il Dottore)

Marina Rei - IL ROVESCIO DELLA CURA (2009)
(testi e musica di Marina Rei e Filippo Gatti)



Sembravi davvero come avevo immaginato
Lo sembravi davvero
Finché non eri nudo e ti ho guardato
Come riempire il vuoto che non hai colmato
Smettiamo di rincorrerci
Mi spiace vederti affannato
Vorresti offrirmi da bere
Racconti trasgressioni per piacere
Ma poi quell’ascensore è troppo piccolo
Per quello che sai fare

Dottore, la tua visita è incompiuta
Dottore, la tua visita è incompiuta
Dottore, non hai la cura per me

Eravamo a letto in tre
Io, te e la tua brutta figura
Dimenticare in fretta è stata l’unica avventura
Mi sono accorta aspettando di essere toccata
Che eri solo un maestro della fuga
E la tua fuga, maestro, è stata rapida e stonata

Nei tuoi progetti non era previsto
Che io avessi in mente qualcosa di imprevisto



Carmen Consoli - STATO DI NECESSITÀ (2000)
(testo e musica di Carmen Consoli)



Sto affinando tattiche di seduzione sconosciutissime
Sono in preda alla più ingenua perversione: fatti corrompere
È lo stato di necessità
Euforia ormonale congenita
Questo è un caso di estrema emergenza

Saltami addosso, dottore, coraggio!
Divorami, straziami, studiami a fondo
Pronto soccorso, nessun imbarazzo
Tu saltami addosso, non aspetto altro

Sto assecondando un’istintiva inclinazione degna di mille Selen
Mi diverte importunare una belva che dorme, farmi addentare
È lo stato di necessità
Euforia ormonale congenita
Questo è un caso di estrema emergenza
Dionisiaca tendenza ad eccedere

Nessun commento: